Aumentare il seno senza protesi: ecco come

Chirurgia Plastica

Esiste un modo per aumentare il proprio seno senza protesi, stiamo parlando del lipofilling al seno

L'innovativa tecnica del lipofilling

La Dottoressa Daniela Maresca Corsaro in circa 30 anni ha effettuato più di 5mila interventi di aumento del seno utilizzando l'innovativa tecnica del lipofilling. Questa, messa a punto nel 1989 e continuamente aggiornata, prevede l'utilizzo di microcannule, create e ideate dalla stessa dottoressa e fatte su misura sulla paziente, collegate a delle siringhe e adoperate con un movimento totalmente manuale.

In cosa consiste il lipofilling?

Questa tecnica consiste nel prelevare il grasso dalla paziente stessa tramite una liposcultura, quindi in modo poco traumatico. Tale grasso viene prima opportunamente trattato e purificato e poi sarà reimpiantato nelle mammelle della paziente.

Si tratta di un intervento che il Centro Maresca Corsaro fa in anestesia locale in day surgery e può durare da un minimo di 30 minuti per correggere piccoli difetti ad un massimo di 120 minuti nei casi che risultano più complessi. Non è richiesta degenza e il post operatorio è rapidissimo se confrontato all'intervento tradizionale, infatti è previsto un giorno di riposo presso la propria abitazione e il ritorno alle attività sportive dopo soli sette giorni.

Quando si può ricorrere a questo intervento?

Con il "lipofilling Maresca Corsaro" è possibile risolvere problematiche relative a:

  • riempimento dei seni

  • rienmpimento dei seni svuotati in seguito ad allattamento

  • in età avanzata 

  • correzione di asimmetrie

  • riempimento di parte del seno dopo l'intervento di quadrantectomia.

Una soluzione innovativa

Il proprio grasso è la soluzione più innovativa e sicura in quanto l’organismo lo riconosce come proprio e quindi non si potrà avere rigetto, allergie o qualsiasi altra alterazione generalmente dovuta a un corpo estraneo. Esso attecchisce con una neo-angiogenesi che dà nuova linfa ai tessuti anche grazie alla presenza di cellule staminali in esso contenute. Il risultato finale non solo sarà immediato ma anche permanente.

Contatta l'autore